Viaggia gratis: azione di streetmarketing

Viaggiare gratis in metro: ecco l’azione di streetmarketing ideata in Russia a supporto dei prossimi Giochi Olimpici invernali.

Se sei russo e ti senti in forma, viaggiare in metro può infatti non costarti niente.

Dal 7 al 23 di Febbraio la città russa di Sochi sarà la capitale degli sport invernali, pronta ad ospitare i Giochi Olimpici invernali 2014. Per la promozione di questo grandissimo evento hanno avuto un’idea tanto semplice quanto geniale: fare in modo che i cittadini stessi facessero sport.

Ecco da dove nasce l’idea di questa azione di streetmarketing.

Così in alcune città sono state installate, all’interno della metropolitana, distributori automatici di biglietti gratuiti. Gratuiti sì, ma in cambio di qualcosa: a coloro che vogliono “vincere” questo viaggio-regalo viene richiesta in cambio una sessione di squat della durata di 30 secondi, per questo chiamando l’azione di streetmarketing “Squat to ride”.

La sfida è semplice: tu faresti 30 secondi di sport per un viaggio in metropolitana gratuito?